I 5 principali benefici della Medicina Rigenerativa

La Medicina Rigenerativa è ormai identificata come principale metodologia per risolvere le problematiche di artrosi, soprattutto quando riscontrate in una fase iniziale.

Ecco qui di seguito le 5 caratteristiche principali di questi trattamenti:

1- Eliminano il dolore (o lo riducono in maniera importante)
La prima caratteristica è proprio questa. L’artrosi causa dolore, fastidioso e in aumento con il passare del tempo. I trattamenti hanno la capacità eliminare, o attenuare sensibilmente, il dolore, in relazione al grado di artrosi che andiamo a trattare.

2- Consentono di riacquistare la funzionalità
Altra grande problematica che affronta la persona che inizia a soffrire di artrosi, è la progressiva difficoltà nei movimenti. Chi fa sport, si accorge di non riuscire a compiere più alcuni movimenti, oppure durante la vita quotidiana nel momento in cui si compie qualche gesto che richiede il sostegno dell’articolazione in questione, non si riesce come prima. La funzionalità viene riacquisita.

3- Sono semplici e rapidi
Questo è un punto davvero importante. I trattamenti di Medicina Rigenerativa si eseguono in pochi minuti in anestesia locale, senza una reale invasività. Il corpo del paziente quindi non subisce alcun trauma.

4- Sono estremamente sicuri
Utilizzando un kit monouso, a circuito chiuso, la persona ha l’assoluta certezza di un trattamento sicuro al 100%.

5- Non richiedono ricovero e riabilitazione post intervento
Avendo, come detto nelle righe sopra, una bassissima invasività, la persona non necessita di ricovero e nemmeno di un successivo percorso riabilitativo. Si può tornare immediatamente alla propria vita, con l’unica accortezza di non effettuare sforzi eccessivi ed attività sportiva nelle settimane successive.

Come spesso ricordo, questi trattamenti risultano molto efficaci quando la patologia viene presa nelle fase iniziali.